Informazioni utili

Costatazione del decesso e trasporto a Lugo

Tante famiglie, nel momento in cui avviene un decesso, non sono a conoscenza delle pratiche da attuare subito dopo il triste evento. Le Onoranze Funebri Città di Lugo forniscono, in questa pagina del sito, consigli utili e informazioni riguardo cosa fare e chi contattare in caso di emergenza. 

Se il decesso avviene in abitazione privata

Innanzitutto è necessario chiamare subito il medico curante e, nel caso non sia reperibile, contattare il 118 o la guardia medica: per il rilascio della constatazione di morte e per la compilazione dei moduli necessari per il trasferimento della salma. In seguito a questo primo aspetto chiamate le Onoranze Funebri Città di Lugo per richiedere assistenza: gli incaricati provvederanno immediatamente al disbrigo delle pratiche necessarie per il trasporto della salma presso la camera mortuaria. 

Se il decesso avviene in ospedale o nella casa di cura

Quando il decesso avviene in ospedale o presso la casa di cura in cui è ricoverato il vostro caro, saranno gli operatori della struttura di riferimento a occuparsi delle prime incombenze burocratiche. 

Contattare al più presto l’agenzia funebre di Lugo per poter richiedere assistenza e supporto nell'organizzazione del rito, secondo le vostre esigenze e il desiderio del vostro caro.

Cosa fare in caso di morte in luogo pubblico

Se l’evento traumatico si verifica in un luogo pubblico bisogna innanzitutto contattare le forze dell’ordine e richiedere l’intervento del 118. 
Successivamente, è importante contattare le Onoranze Funebri Città di Lugo e richiedere supporto per ogni incombenza logistica, amministrativa e burocratica. 
Icona email
Chiamate subito gli incaricati dell’agenzia funebre per ogni urgenza ed emergenza!
Share by: