Cremazione

Pratica della dispersione e conservazione delle ceneri a Lugo

Negli ultimi anni in Italia è aumentato notevolmente il numero di famiglie che ricorre alla pratica della cremazione per la sepoltura delle ceneri del proprio caro defunto. Le famiglie che scelgono la cremazione come pratica di sepoltura della salma hanno la possibilità di conservare le ceneri del proprio caro all’interno di urne cinerarie.
La salma, dopo essere stata ridotta in ceneri, può trovare collocamento presso l’abitazione privata, presso il cimitero oppure dispersa in determinati luoghi. Richiedete l’assistenza delle Onoranze Funebri Città di Lugo: gli incaricati vi forniranno tutte le informazioni necessarie a procedere con la pratica della cremazione.

I documenti necessari per la cremazione

La normativa italiana impone una prassi ben precisa per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie alla cremazione. 

Gli incaricati delle Onoranze Funebri Città di Lugo sapranno fornire alle famiglie che hanno scelto questa pratica tutte le informazioni e il supporto utile: dalla richiesta dei permessi al disbrigo delle pratiche.

Urne cinerarie in legno o ceramica

Presso la sede dell’agenzia funebre di Lugo potrete scegliere tra una varietà di urne cinerarie, finemente decorate e realizzate in materiali pregiati come il legno e la ceramica. 

L’assortimento di urne vi consentirà di conservare le ceneri del vostro caro estinto all’interno di un involucro elegante, raffinato e adatto sia all’abitazione privata, sia per la tumulazione all’interno del cimitero. 
Icona geolocalizzazione
Non esitate a chiamare l’agenzia per informazioni riguardo la dispersione delle ceneri
Share by: