Tumulazione e Inumazione

Sepoltura del feretro e cremazione a Lugo 

Le Onoranze Funebri Città di Lugo operano in tutta la provincia di Ravenna occupandosi della gestione di ogni incombenza legata all’organizzazione della cerimonia funebre, proponendo assistenza qualificata alle famiglie colpite dal lutto.  
Gli incaricati sapranno amministrare tutti i dettagli relativi alla sepoltura del feretro, accontentando i desideri delle famiglie riguardo la tipologia di seppellimento e il luogo scelto per le esequie,  sia che essa desideri propendere per la pratica dell’inumazione o della tumulazione, sia che preferisca la cremazione della salma.

Richiesta dei permessi per il seppellimento

Per poter procedere con la sepoltura delle reliquie, è necessario richiedere e ottenere determinati permessi e autorizzazioni: le Onoranze Funebri Città di Lugo rappresentano un valido punto di riferimento per le famiglie, poiché lo staff è esperto nella gestione della documentazione e delle pratiche utili. 

Le famiglie vengono sollevate da fastidiose incombenze legate alla richiesta del certificato di morte e delle autorizzazioni per il seppellimento della salma.  

Inumazione, tumulazione e cremazione

Le Onoranze Funebri Città di Lugo offrono supporto competente in merito a tutte e tre le pratiche:
  • con la tumulazione la salma viene conservata all’interno di un loculo, di una tomba o di una cappella. Il feretro è composto da una doppia cassa, quella interna in zinco sigillata ermeticamente e quella esterna in legno.
  • l’inumazione è la pratica di sepoltura più conosciuta e utilizzata in Italia, in quanto la salma viene adagiata all’interno di una cassa in legno e seppellita in una fossa ricavata nel terreno.
Icona Telefono
Richiedete informazioni riguardo le pratiche di sepoltura chiamando l’agenzia
Share by: